La TFF 1. Lig, abbreviazione di Türkiye Futbol Federasyonu, è la seconda divisione del campionato di calcio turco. Il campionato, per scelte finanziare legate alla sponsorizzazione della competizione, ad oggi è anche chiamato Bank Asya 1. Lig. In passato era nota come Seconda Lega Turca Categoria A ma ha attraversato profondi periodi di cambiamento che l'hanno vista cambiare non solo il nome ma anche regolamento e svolgimento della competizione.
La competizione nasce infatti dalla separazione con la Seconda Lega turca Categoria B nel 2001, stagione in cui ha adottato l'organizzazione di gioco ancora vigente, con un solo girone unico. Precedentemente il torneo si svolgeva con ben cinque gironi, cifra raggiunta nel corso degli anni veriando dai due, e passando per tre gironi.
L'importanza di questa competizione è indiscussa, si tratta infatti della principale sorgente di talenti per la prima divisione, la Süper Lig. La maggior parte dei talenti del massimo campionato turco e della nazionale turca sono stati infatti forgiati da questa competizione. La vocazione per i giovani talenti non è casuale, la TFF 1. Lig risulta essere uno dei campionati più giovani del mondo con una età media dei calciatori di 25 anni. Dimostrazione di come squadre e federazione siano particolarmente interessate al futuro del loro calcio.
Le formazioni partecipanti, a fine stagione, sono soggette a promozioni e retrocessioni. Le squadre più meritevoli hanno l'occasione di confrontarsi con i club di Süper Lig accedendo al campionato più importante del paese, le squadre che chiudono invece in zona retrocessione sono costrette, al contrario, a partecipare alla TFF 2. Lig, terza divisione turca.
Con SNAI puoi scommettere sulla TFF 1. Lig in tutta tranquillità, studiando le quote, i trascorsi tra i club e i pronostici in vista delle prossime competizioni. I dati statistici raccolti da SNAI sono la soluzione migliore per giocare in modo veloce ed intelligente.